Archivio del Fendente

2007-2011

E’ arrivata la cicogna !

E’ ARRIVATA LA CICOGNA IN COMUNITA’ MONTANA

SANSEPOLCRO – Fiocchi rosa e azzurri negli ultimi due mesi del 2009 per gli amministratori della Comunità Montana Valtiberina Toscana, che hanno allargato le rispettive famiglie con la nascita di deliziosi bimbi. Due maschietti e due femminucce, ovvero quattro bebè per tre figure istituzionali dell’ente comprensoriale: una felice combinazione ha voluto che nascessero tutti a distanza di tempo ravvicinata e con lo stesso millesimo che d’ora in poi sarà il comune denominatore sulla carta d’identità.

Diamo allora la precedenza all’ultimo arrivato della serie: si chiama Cosimo, è nato il 29 dicembre ed è il secondo figlio della vicepresidente Francesca Calchetti e del marito Giancarlo Giorgi, già genitori di Camillo. Appena un mese fa – era il 3 dicembre – ad Arezzo sono nati Vittorio e Viola, figli del presidente Riccardo Marzi e della moglie Alessandra. In questo caso si tratta di primogeniti che hanno d’un sol colpo riempito di gioia la casa. Ma anche l’opposizione è senza dubbio attiva su questo fronte: il 2 novembre, quindi ha già compiuto un paio di mesi, è nata Maddalena Franceschetti, figlia di Andrea – capogruppo dell’opposizione di centrosinistra anche nel consiglio comunale di Pieve Sento Stefano – e di Valentina, nonché sorella di Isabel. Rispettata anche una forma impropria di “par condicio”, nel senso che Franceschetti ha due femmine, la Calchetti due maschi e il presidente Marzi due gemelli di entrambi i sessi.

Chi lo sa se gli eredi imboccheranno un domani la stessa strada dei genitori, dandosi alla politica: è prematuro dirlo ma non azzardato ipotizzare che potrebbero benissimo ritrovarsi compagni di classi alle elementari come alle medie, come anche alle superiori. Marzi è di Sansepolcro, mentre la Calchetti e Franceschetti vivono a Pieve Santo Stefano. Una cosa è certa: per queste famiglie il 2010 è iniziato al meglio. Tanti auguri!

Claudio Roselli (tratto da Corriere di Arezzo)

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: