Archivio del Fendente

2007-2011

Il Teatro: “come l’ho scritto, come l’ho pensato”.

Il giorno 28 marzo 2010, alle ore 21,00 presso la Sala Esposizioni del Palazzo Pretorio di Sansepolcro, si terrà la serata “Il Teatro: come l’ho scritto, come l’ho pensato”.

Sarà il momento conclusivo del corso di “SCRITTURA TEATRALE E DRAMMATURGIA” (seconda edizione) diretto da Caterina Casini. L’attrice-regista, nota a livello nazionale è anche autrice di testi teatrali, radiofonici e televisivi rappresentati e andati in onda nelle reti nazionali. Inoltre fa parte dell’Associazione 100 Autori (Autorialità Cine-Televisiva) di cui è anche cofondatrice.

L’intera iniziativa è organizzata e realizzata dall’Associazione Culturale Laboratori Permanenti, in collaborazione con la Scuola di Teatro Comunale e l’Ufficio Turistico Comprensoriale di Sansepolcro.

Presso la stesso Ufficio Turistico di Sansepolcro sono aperte le iscrizioni per la terza edizione del laboratorio “SCRITTURA TEATRALE E DRAMMATURGIA” che avrà inizio a maggio 2010, con il patrocinio morale della SIAE e con il patrocinio del Comune di Sansepolcro e della Comunità Montana Valtiberina Toscana e della Provincia di Arezzo.

Nel laboratorio teoria e pratica, lavoro singolo e di gruppo saranno strettamente collegati. A partire dalle regole aristoteliche, lavorando sulle principali dinamiche delle strutture drammaturgiche teatrali , consentendo ai corsisti di realizzare, secondo le regole date, i propri contenuti, si arriverà alla redazione di testi teatrali che avranno una presentazione pubblica a fine corso, nella città di Sansepolcro, alla fine del 2010.

La rappresentazione si svolge nella Sala espositiva comunale di Palazzo Pretorio nell’ambito, tra l’altro, della mostra personale di Fotografia di Enzo Mattei denominata “L’infinito da chiusa prospettiva”.

Info: c/o

Ufficio Turistico Comprensoriale

Via Matteotti, 8 – 52037 Sansepolcro (AR)

Tel. E Fax 0575/740536

E-mail:  infosansepolcro@apt.arezzo.it

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: