Archivio del Fendente

2007-2011

Comunicato dell’Ufficio stampa del Comune di Sansepolcro

Piano Strutturale, via ai lavori consiliari

Approda domani alle 17 in consiglio il Piano Strutturale. L’iter che ha caratterizzato l’importante strumento di sviluppo vive la sua pagina più intensa, e definitiva, legata alla discussione in sala consiliare delle oltre 400 osservazioni e alla sua approvazione. Un percorso fissato oggi dalla conferenza dei capigruppo, allargata per l’occasione a tutti i consiglieri, dove è stata messa a punto la metodologia di lavoro, e che domani pomeriggio comincia il suo cammino più propriamente istituzionale. Un cammino già calendarizzato: dopo l’assise inauguraleomaniO: Piano Strutturale, via ai lavori consiliari

, altri consigli comunali specifici sono in programma sabato 3 luglio e, almeno fino al 22 dello stesso mese, con la cadenza di due appuntamenti a settimana. Tanta la mole di lavoro che attende i consiglieri, tante le osservazioni da esaminare in sala, che oggi prevedono un primo stralcio dedicato a quelle presentate da Regione Toscana, Provincia di Arezzo, associazioni varie, forze politiche, in merito ai più disparati argomenti: dalle infrastrutture al centro storico, dalle aree industriali e artigianali sino alle direttrici dello sviluppo residenziale. Alla vigilia del primo incontro a Palazzo delle Laudi, il sindaco Franco Polcri intende rivolgere il suo messaggio a tutti gli “attori” chiamati adesso in causa. “L’evento di domani – dice il sindaco – è il raggiungimento di un risultato di spessore. La commissione incaricata ha chiuso il suo lavoro, frutto della collaborazione fra forze di maggioranza e opposizione. Adesso si entra in consiglio, e l’atto di civiltà compiuto in seno alla commissione mi fa ben sperare sull’esito del percorso che affronteremo in sala, tanto che auspico l’approvazione del Piano Strutturale prima del rompete le righe per le vacanze estive. Se i tempi saranno rispettati, entro il prossimo autunno dovremmo poi cominciare ad elaborare il Regolamento Urbanistico”. Non mancano poi gli elogi e i ringraziamenti da parte del primo cittadino. “Vorrei sottolineare – afferma Franco Polcri – l’efficacia dell’opera portata avanti dalle strutture comunali dell’urbanistica e anche dei lavori pubblici, al loro determinante sostegno sia per la stesura del Piano sia per la competenza  profusa negli indirizzi, nei giudizi e nelle risposte fornite alle osservazioni presentate. E’ anche grazie alle risultanze di una struttura dimostratasi seria, capace e animata da forte coerenza professionale, che guardo con fiducia alle sorti del Piano e alla possibilità di instaurare un clima di collaborazione con le altre forze presenti in consiglio. Il Piano Strutturale non è portatore infatti di esigenze di parte, ma assume la valenza di strumento a disposizione dell’intera cittadinanza, prospettando il futuro della nostra realtà al di fuori di strumentali settorializzazioni, che abbiamo sempre rifiutato sin dal primo giorno in cui abbiamo lavorato su questo progetto”.

Ufficio stampa

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

5 pensieri su “Comunicato dell’Ufficio stampa del Comune di Sansepolcro

  1. Pingback: II FENDENTE

  2. Va precisato che le date riportate dal sindaco sono oggettivamente non realistiche. Anche procedendo senza il minimo intoppo l’esame delle osservazioni richiederà mesi, quindi è molto difficile capire da cosa può derivare l’auspicio di approvare il piano “prima del rompete le righe per le vacanze estive”.

  3. Erika in ha detto:

    Dire che il Polcri (non mi sento di chiamarlo Sindaco perchè non agisce nell’interesse dei cittadini!) non si sia accorto, o che si sia fatto trascinare, o che sia uno sprovveduto è una giustificazione e un’assoluzione al tempo stesso. Lui sa, è consapevole e niente affatto vittima. E’ furbo e interessato e soprattutto salta agli occhi che sia anche ‘borioso’ e sopraffatto dall’autocelebrazione. Toglietegli tutto ma non quella fasciolina tricolore che gli dona tanto e che porta pure in vacanza… (non si sa mai che trovi un’occasione per sfoggiarla!!)
    Mia figlia fra qualche hanno raccoglierà i frutti di quello che sta facendo (e non) quest’amministrazione! Dire di vergognarsi a chi non ha coscenza ne onore ne dignità è tempo perso, quindi gli dico che (parere personalissimo) mi fate schifo!

  4. Sergio in ha detto:

    Dall’articolo sopra citato:
    “vorrei sottolineare l’efficacia dell’opera portata avanti dalle strutture comunali urbanistica e anche dei lavori pubblici e al loro determinante sostegno sia per la stesura del piano sia per la competenza profusa negli indirizzi, nei giudizi e nelle risposte.
    E’ anche grazie alle struttura dimostratasi seria, capace, e animata da forte coerenza professionale……
    Ma mi faccia il piacere. L’hanno portata per la manica dentro la foresta e Lei non se ne è accorto.
    Parere personale.

  5. ESSEPI in ha detto:

    Ebbravo Sig. Sindaco
    Dopo aver bloccato la Città per quattro anni Lei pregiudica la possibilità di modificare il Vostro Piano Strutturale e costringe anche la pur debole opposizione a partecipare a questa farsa con le spalle al muro. Se questo Le sembra un buon metodo democratico continui così. Buon lavoro anche perchè sono convinto che non riuscirà a chiudere nemmeno questo cerchio senza alibi alcuno.
    Opinione personale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: