Archivio del Fendente

2007-2011

Dall’Ufficio Stampa della Provincia di Arezzo

Incendio a Ripa dell’Olmo

La calda giornata estiva e il forte vento hanno favorito nel primo pomeriggio di oggi (ieri ndr.)lo svilupparsi di un incendio – che ha interessato un’area di 1 ettaro, tra oliveto, bosco e sterpaglie – in loc. Ripa di Olmo nel Comune di Arezzo, L’allarme è scattato alle 14.30 dalla Sala Operativa del Servizio Anticendi Boschivi coordinata dalla Provincia di Arezzo. Immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Arezzo hanno segnalato la necessità di intervento da parte della struttura antincendi della Regione Toscana. E’ intervenuto l’elicottero e sono state inviate sul posto le squadre del Comune di Arezzo, della Provincia di Arezzo e dell’Associazione di Volontariato La Racchetta di Arezzo a supporto delle 2 squadre dei Vigili del Fuoco. L’incendio è stato domato dopo 50 minuti dall’inizio dell’intervento, grazie anche ai 9 lanci dell’elicottero regionale. Sono attualmente in corso le attività di bonifica che consentiranno di mettere in sicurezza l’intera area da possibili riprese del fuoco. L’opera di spegnimento è stata particolarmente impegnativa in quanto la zona era attraversata da linee di alta tensione e per la presenza di alcune abitazioni, ma tutto si è risolto senza danni alle persone.Tutte le operazioni sono state coordinate dal Direttore delle Operazioni di Spegnimento della Provincia di Arezzo.

Si ricorda che per qualsiasi segnalazione dalle ore 8.00 alle ore 20.00 è attivo il Centro Operativo Provinciale Antincendi Boschivi al numero 0575316300, posto in via Fra Guittone n.10 (locali ex questura di Arezzo).

Centro Operativo è gestito e coordinato dalla Provincia di Arezzo. Nel Centro svolgono turni personale della Provincia, dei Vigili del Fuoco, del Corpo Forestale dello Stato e delle Associazioni di Volontariato presenti sul territorio.

Uff.Stampa

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: