Archivio del Fendente

2007-2011

Il pianista Fabio Bidini in concerto a Monterchi oggi, mercoledì 8 settembre

Chiusura del Monterchi Festival con il Master Class e il concerto del M° Bidini

Cala il sipario sul Monterchi Festival che si chiude questa settimana dopo tre mesi di programmazione tra concerti, mostre di arti visive, teatro e jazz e termina con il master class di pianoforte e il concerto del M° Fabio Bidini e degli allievi del seminario che si tiene per tutta la settimana presso il Teatro di Monterchi. La partecipazione al corso è stata molto numerosa e vede la presenza di allievi provenienti da diversi paesi del mondo come Corea, Spagna, Germania, Giappone e naturalmente anche Italia.

Fabio Bidini, pianista aretino ormai da alcuni anni residente in Germania, torna ad Arezzo dopo un periodo di assenza; la sua attività di concertista di fama internazionale lo porta ad esibirsi e a tenere corsi di perfezionamento in tutto il mondo e stabilmente negli Stati Uniti e nella prestigiosa Hochschule für Musik Hanns Eisler” a Berlino, la più alta cattedra musicale tedesca.

L’atteso concerto del M° Bidini, che si esibirà con alcuni dei suoi allievi, si svolgerà questa sera, mercoledì 8 settembre, presso il Teatro di Monterchi alle ore 21.15 e avrà in programma le splendide Danze Ungheresi  di Brahms e le due Suite di Rachmaninov per due pianoforti.

Al previsto concerto degli allievi di domenica 12 settembre, sempre presso il teatro, sarà aggiunta un ulteriore serata il giorno precedente, 11 settembre, per poter dare il giusto  spazio ai numerosi partecipanti al master.

L’ingresso ai concerto è gratuito. Per ulteriori informazioni è a disposizione il sito internet www.monterchifestival.it o scrivere a info@monterchifestival.it

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: