Archivio del Fendente

2007-2011

Sansepolcro: consiglieri che non si arrendono ma, saranno ascoltati?

Iniziativa dei consiglieri Mauro Graziotti e Laura Cascianini di “Viva Sansepolcro” che richiedono : al sindaco, al presidente del Consiglio comunale ed all’assessore all’Urbanistica , la  convocazione C. C. sul Piano Strutturale.

Il Consiglio Comunale con delibera n. 147 del 22/11/2010  ha approvato il Piano Strutturale del comune di Sansepolcro.

Vista l’urgenza di dotare la città di un documento urbanistico importante e del quale da anni la città era mancante, tale approvazione è avvenuta in tempi rapidi senza il tempo di aggiornare le carte e i documenti in base alle osservazioni esaminate fino a poco tempo prima, tanto è vero che in Consiglio si passò direttamente al dibattito ed alla votazione senza l’illustrazione da parte dell’assessore e dei tecnici del lavoro svolto.

Considerato che il Piano  Strutturale è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana  il 16/02/2011 ed è quindi a disposizione dei cittadini, i quali, hanno 60 giorni per eventuali ricorsi.

Vista anche la richiesta della Consulta dei Tecnici della Valtiberina, e di singoli cittadini, di una migliore conoscenza di quanto previsto nel Piano Strutturale approvato e delle possibilità edificatorie in attesa dell’approvazione del Regolamento Urbanistico.

I sottoscritti consiglieri richiedono la convocazione di un Consiglio Comunale aperto  in cui si illustri ai Consiglieri ed ai cittadini il Piano Strutturale approvato , quanto meno per una presa d’atto del lavoro svolto dal Consiglio e per  una maggiore chiarezza rispetto alle possibilità edificatorie attuali.

Graziotti Mauro – Cascianini Laura

Sansepolcro lì 11/03/2011

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “Sansepolcro: consiglieri che non si arrendono ma, saranno ascoltati?

  1. antani in ha detto:

    Almeno loro si fanno sentire! Bravi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: