Archivio del Fendente

2007-2011

ANGHIARI: BANDI PUBBLICI PER DISOCCUPATI E DIVERSAMENTE ABILI

Il comune di Anghiari, è il primo in Valtiberina, ad aver acquistato dei vaucher inps per attività lavorative occasionali volte alla manutenzione del territorio

L’occupazione al centro della politica anghiarese: nonostante la torrida estate l’amministrazione comunale continua ad adoperarsi per offrire un ausilio lavorativo sia ai disoccupati sia ai diversamente abili. Nel primo caso il sindaco di Anghiari, Avv. RiccardoLa Ferla, per far fronte all’emergenza disoccupazione, ha deciso di acquistare dei vaucher inps per un totale di 3 mila euro, tali buoni dal valore di 10 euro nominali (7,50 rimarranno all’ interessato, 2,50 all’Inps)  saranno il compenso orario dell’attività svolta dal prestatore, il quale potrà poi cambiare il vaucher in qualsiasi ufficio postale Sono dunque aperte le iscrizioni per il reclutamento dei lavoratori da impiegare in attività occasionali come giardinaggio, pulizia, tinteggiatura e manutenzione di edifici, strade parchi ed altri immobili di proprietà comunali. Il bando di selezione, Anghiari è l’unico paese in vallata ad avervi aderito, è quindi rivolto a disoccupati, percettori di prestazioni di integrazioni salariale e di sostegno del reddito e inoccupati. Le domande dovranno pervenire all’ufficio Protocollo del comune di Anghiari entro e non oltre le ore 12 del 29 Agosto p.v., ad essa dovrà essere allegata l’attestazione I.S.E.E relativa all’anno 2010; il responsabile del procedimento relativo alla procedura in oggetto è il segretario comunale Dr Ernesto Capruzzi. In un momento di estrema crisi economica ed occupazionale il comune di Anghiari e nello specifico l’assessore alle politiche sociali Giuseppe Ricceri ha pensato anche ai diversamente abili. E’ stata infatti emanata la direttiva, ben accetta dal comune locale, che definisce i programmi da attuare per conseguire i fini  della Riserva Fondo lire UNRRA da destinare a programmi  socio assistenziali volti all’inserimento e all’integrazione nel mondo del lavoro delle persone con disabilità.

Le istanze di contributo dovranno essere presentate alla Prefettura di Arezzo – Ufficio Territoriale del Governo entro il 15 settembre 2011. Per la modulistica consultare il sito web : www.interno.it – Dipartimento  per le libertà civili e l’immigrazione – sezione  “Bandi e gare”

 –Manuela Puletti – Ufficio stampa Comune di Anghiari-

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: