Archivio del Fendente

2007-2011

La Mostra del Fumetto su “Ulisse” di Alitalia

Città di Castello – La prestigiosa rivista Ulisse dell’Alitalia, che si trova gratuitamente in tutti gli aerei del gruppo italiano, nel numero di settembre appena uscito, ha dedicato quattro interessanti pagine alla prossima Mostra del Fumetto di Città di Castello.

La rivista Ulisse, ha l’intento di accompagnare il viaggiatore attraverso città, paesi, costumi, economie, parlando di cucina, arte, cinema, musica, sport ed eventi e proprio in questo numero, grazie all’autorevole penna di Vincenzo Mollica, tra l’altro direttore artistico della kermesse tifernate,  è stato dato largo spazio alla mostra “Sergio Bonelli Un Uomo Un’Avventura” in programma dal 24 settembre presso Il Quadrilatero di Piazza Matteotti.

Mollica ha definito Bonelli (nella foto a sx) il Disney italiano, perché inventore, creatore, divulgatore di storie, creatore di mondi paralleli e ritrattista del mondo moderno.

Uomo ironico, allegro colto e molto simpatico fondatore di Tex, Zagor, Mister No e di tante altre grandi avventure.

Molte delle tavole originali relative ai 30 volumi de “Un Uomo Un’Avventura”, firmate da grandi fumettisti, saranno esposte fino al 16 ottobre presso Palazzo Bufalini.

Uno speciale box a fondo pagina, inoltre, promuove ed esalta, grazie anche ad un bella fotografia panoramica, la piazza centrale di Città di Castello e le sue peculiarità storiche ed artistiche.

Un grande evento di richiamo nazionale, quest’anno davvero ricco anche di collaterali, che si appresta ad iniziare nei prossimi giorni.

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “La Mostra del Fumetto su “Ulisse” di Alitalia

  1. Paolo in ha detto:

    io ci vado di sicuro e spero di incontrare Sergione per farmi fare un bell’autografo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: