Archivio del Fendente

2007-2011

Un Valtiberino: il col. Luigi Del Bene a capo del Sesto stormo

Dopo due anni di comando a Ghedi, il colonnello pilota Francesco Vestito lascia il Sesto stormo e cede il posto al colonnello Luigi Del Bene.

Il cambio ai vertici dei «Diavoli Rossi» è in calendario martedì 13 settembre, all’aeroporto militare di Ghedi, sede del 6° Stormo – «Diavoli Rossi», dove la cerimonia, alla quale interverranno autorità civili e militari, si terrà dalle ore 10 alle 12 nell’hangar del Gruppo efficienza aeromobili.
Il nuovo comandante è nato Sansepolcro (Arezzo) il 27 agosto 1967; proviene dai corsi normali dell’Accademia Aeronautica e si è laureato presso l’Università degli Studi di Napoli «Federico II». Ha espletato vari incarichi all’interno del 102° Gruppo di Volo, organicamente inserito all’interno del 6° Stormo di Ghedi dal settembre 1993. Dal settembre 2008, assegnato al Centro innovazione Difesa, nato in seno al Terzo reparto dello Smd, ha ricoperto l’incarico di capo Ufficio sviluppo concetti.
Il colonnello Del Bene ha all’attivo oltre 3200 ore di volo su 8 differenti velivoli. È stato insignito delle seguenti onorificenze: medaglia militare aeronautica d’oro di lunga navigazione e croce d’oro per anzianità di servizio. È sposato ed  ha 4  figlie.

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: