Archivio del Fendente

2007-2011

Danilo Bianchi “ospite”alla festa nazionale della CGIL

Oggi, giovedì 22 Settembre Danilo Bianchi, parteciperà alla festa nazionale della CGIL Funzione Pubblica a Borgo San Lorenzo in provincia di Firenze .

Il tema dibattuto sarà quello dell’acqua pubblica e del dopo referendum , anche alla luce degli ultimi tentativi del governo di calpestare la volontà popolare .Danilo Bianchi  rappresenterà il Coordinamento Nazionale Enti Locali per l’Acqua Pubblica, saranno presenti anche Corrado OddiForum Italiano dei movimenti per l’acqua– , Marco Bersani e il Prof. Alberto Lucarelli assessore ai beni comuni del comune di Napoli .
Continua così l’impegno e la battaglia dell’ex Sindaco di Anghiari contro la privatizzazione dell’acqua.

Battaglia sempre più attuale anche alla luce dell’ultima assemblea dell’ATOO n.4 incui i Sindaci hanno bocciato la richiesta fatta dal comune di Anghiari nel 2010 di cessazione della convenzione di affidamento del servizio a Nuove Acque spa. Cessazione giustificata e dovuta a seguito della illegittima cessione di quote da Iride ad Acea .

Spiace sottolineare – spiega Bianchi – che a questa assemblea, almeno sembra, erano assenti tutti i rappresentati della Valtiberina . Non sorprende invece, questo voto contrario, tenendo conto delle posizioni del PD aretino, che in modo opportunistico e strumentale si è schierato in extremis per il Si ai referendum, salvo poi, come ampiamente previsto, continuare a sostenere le ragioni di Nuove Acque e non gli interessi legittimi dei cittadini e dei territori”.

Comunicato Stampa

 

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: