Archivio del Fendente

2007-2011

Al mese: “200” pizze margherita ‘gratis’ ai bisognosi

Sansepolcro – Abdelhamid Badawy El Bahgat, conosciuto da tutti come “Mimmo”, scende in “piazza” aiutando le famiglie biturgensi disagiate. Il titolare della pizzeria Oroscopo ha dichiarato di voler concedere gratuitamente al Comune di Sansepolcro 200 pizze “margherita” al mese per tutta la durata di questa legislatura Frullani. Sarà compito del sindaco e della sua giunta individuare liberamente le famiglie bisognose a cui destinare questi buoni. Il titolare del locale comunica che tale offerta non determinerà alcuna richiesta di corresponsione o concessione di qualsiasi natura. Il Comune di Sansepolcro, in una delibera approvata martedì 12 luglio scorso, dichiara di accogliere favorevolmente – ma in via sperimentale fino alla fine dell’anno – la richiesta proposta dal pizzaiolo “Mimmo” di concedere i buoni pizza. L’amministrazione comunale biturgense ha deciso di affidare la gestione dei suddetti buoni-acquisto alle associazioni del territorio che seguono da anni la distribuzione degli alimenti alle famiglie disagiate.

A distanza di poco più di due mesi, un cittadino ci invia la seguente mail dal sapore ironico nel finale, quando ringrazia; Ecco la mail:

“Egregio direttore,

approfitto di questo spazio e ringrazio di cuore “Mimmo”.

Ci aiuti però a verificare che l’ingrato compito del sindaco Frullani e della sua Giunta nell’individuare liberamente le famiglie bisognose  a cui destinare questi buoni, si svolto correttamente.

Grazie da una famiglia bisognosa senza auto di grossa cilindrata, senza cellulari ultra moderni, senza parabole e televisori LCD, senza sovvenzioni, senza…”.

Forse colui che ha inviato la mail  abbia riscontrato qualche cosa che non va bene

 -La Redazione-

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “Al mese: “200” pizze margherita ‘gratis’ ai bisognosi

  1. Chicco in ha detto:

    Ma forse, per caso, con questo gesto vuol comprarsi la benevolenza del Sindaco e della giunta per restare aperto tutta la notte fino all’alba???

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: