Archivio del Fendente

2007-2011

Ciao Gigi dal tuo Amico Olinto

Il mio Amico Gigi

Non so scrivere le note,nè creare una canzone

ma posseggo un’altra dote,metto in rima l’Emozione,

fra l’odore dell’incenso,di una chiesa qui nel Borgo,

isolandomi ripenso,e con gli occhi gente scorgo,

facce note o sconosciute,qui riunite nel dolore,

tristemente convenute,a portarti il loro Amore,

c’è Don Zeno sull’altare,che mi fece la dottrina,

filtra la luce solare,quasi fosse già mattina,

parla di resurrezione,dal viaggio ch’è finale,

raccontando alle persone,la necessità fatale,

mala Fedenel Signore,ch’è Speranza e Verità,

non lenisce il mio dolore,se un’Amico se ne va,

le parole son sostegno,ma rimangono parole,

piangerò senza ritegno,è il mio Cuore che lo vuole,

il grembiule nero notte,col colletto e il fiocco bianco,

mai nessuno ha fatto a botte,col compagno suo di banco,

siam venuti solo in tre, della scuola elementare,

gli altri non ci son……perchè?,forse avevano da fare?

Non capisco,non mi piace,non c’è giustificazione,

quest’assenza non da Pace,anzi turba convinzione,

d’esser stati tanto amici,fra i vecchi banchi di legno

hai scordato?ma che dici!è vergogna e me lo segno!

Non mi spetta giudicare,ma è un obbligo morale,

di venire a salutare,chi è andato per un male,

Ti ricordi caro Gigi,ti chiamavo Pomidori,

che venivi da Parigi,e pisciavi un po’ di fuori,

tu me lo lasciavi fare,anche se n’eri contento,

e mi stavi ad ascoltare,con lo sguardo un po’ sgomento,

poi la vita ci ha divisi,perchè ognuno ha la sua via,

non dimentico quei visi,della mia fotografia,

venti facce buffe e strane,lì davanti all’obbiettivo,

molta cioccolata e pane,ma con voi mi divertivo,

di quei venti Tu sei il primo,ch’è dovuto andare in Cielo,

e per questo mi deprimo,e negli occhi scende un velo,

malinconico e assai triste, e non posso fare niente,

sol versar lacrime miste,a impotenza dirompente,

spero che dove sei andato,abbian pronto uno spartito,

suona il rock c’hai sempre amato,su nel Cielo………all’infinito.

Ciao Gigi dal tuo Amico Olinto

 

 

Navigazione ad articolo singolo

I commenti sono chiusi.

