Archivio del Fendente

2007-2011

“Centofiori”, una storia ….infinita

Sansepolcro – I cittadini vorrebbero far luce sulle spese di ripavimentazione e sulle  modalità con cui sono stati condotti i lavori della Centofiori.

Degli addetti ai lavori, nessuno sembra aver parlato in modo tanto chiaro da non aver lasciato degli interrogativi. Ci chiedono: “Quei  lavori  sono serviti per un parziale (non complessivo) rifacimento della pavimentazione ( ma l’ amianto non era dappertutto??????)”.

Come Redazione ci siamo dati da fare ed abbiamo potuto osservare che, sulla determina di pagamento ( 468/2011)  sono stati  corrisposti ben 50.000( cinquantamilaeuro per questo lavoro (uno sproposito).

A conti fatti quel pavimento non costa meno di 250-300 euro al metro quadro: nemmeno se fosse fatto con l’ oro costerebbe così tanto! Inoltre abbiamo osservato: un ribasso d’ asta da parte dell’ impresa aggiudicatrice di appena 3 punti, quando i lavori pubblici si attestano attorno al 15%…tra l’altro, la gara non è pubblicata sul sito del comune, e nella delibera di giunta pubblicata (n° 116) non sono pubblicati gli allegati tecnici dove sono visibili le opere e le quantità……-

La nostra prima osservazione è stata: “possibile uno sperpero del genere? con quella cifra, i pavimenti si rifacevano tutti e così, come fatti i lavori,il problema non è risolto, perchè in moltissime parti della scuola permane la vecchia pavimentazione (pericolosa).

-La Redazione-

 
Annunci

Navigazione ad articolo singolo

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: