Archivio del Fendente

2007-2011

“INIZIATIVA VIAGGIO” UMBERTIDE-SANSEPOLCRO DEL 1 OTTOBRE 2011

Siamo a confermare l’iniziativa-viaggio Umbertide-Sansepolcro a bordo del treno della Ferrovia Centrale Umbra per il giorno sabato 1 ottobre 2011.

Lo scopo dell’iniziativa, promossa e organizzata dai parlamentari del PD Walter Verini e Donatella Mattesini, è quello di rilanciare il progetto di ripristino della tratta Sansepolcro-Arezzo della ferrovia, così da collegare un importante bacino interregionale al capoluogo aretino. Rilanciare il progetto, anche con qualche novità e proposta operativa che i due deputati presenteranno agli organi di informazione insieme ai rappresentanti delle istituzioni. Le motivazioni e le potenzialità sono note a tutti. Ne ricordiamo, per esempio, solo alcune: connessione con le linee dell’alta velocità, diminuzione del traffico privato su gomma, sostegno ai cittadini pendolari, incentivo a flussi turistici con l’utilizzo del mezzo-treno, trasporto, nelle ore notturne, di merci, valorizzazione – con lo sbocco ad Arezzo – della attuale ferrovia Terni-Sansepolcro.

Dettagli logistici ed orari del viaggio:

La partenza dalla stazione di Umbertide è fissata per le 11.10 , insieme ai Sindaci di Umbertide, Montone, Lisciano Niccone e Pietralunga . L’arrivo a quella di Città di Castello sarà alle 11.32 , da dove il treno partirà un minuto dopo, alle 11.33, insieme al Sindaco di Città di Castello e a quello di Monte.S.Maria Tiberina. A Sangiustino arriveremo alle 11.46 , con ripartenza immediata insieme ai Sindaci del Comune stesso e di Citerna. Il treno arriverà a Sansepolcro alle 11.51 . Lì, insieme al Sindaco Frullani, ci saranno i rappresentanti degli altri comuni toscani interessati al percorso. A Sansepolcro, in un locale nei pressi della stazione, si terrà – alle 12 – una conferenza-stampa sul tema. Attorno alle 12.45 contiamo di concludere l’iniziativa.

-Walter Verini-(nella foto)
Deputato PD dell’Umbria
                      
Ufficio Stampa
339.3777046

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: