Archivio del Fendente

2007-2011

Incomprensibile decisione di un giudice

Scandalosa scarcerazione dopo 3 giorni dall’arresto del nigeriano arrestato a Sansepolcro

Non sappiamo distinguere quale sia il fatto più grave: il nigeriano che tenta di portare a forza con sé  una ragazza minorenne, oppure il magistrato buonista che lo scarcera dopo 3 giorni dall’arresto, perché “non era un tentativo di rapimento”.
Di sicuro, nessuno dei due è  umanamente accettabile.
Il nigeriano è  un giovane immigrato il quale, come tanti immigrati, sa benissimo che in Italia può (anche se non ufficialmente)  fare quello che più  gli aggrada, protetto, secondo un teorema non scritto ma in pratica diffuso, dall’immunità  che spetta a coloro che avendo vissuto male nel proprio paese hanno acquisito il diritto di fare ciò  che vogliono nel nostro come fosse un doveroso  riscatto. 
Ciò che rende il fenomeno particolarmente pericoloso, è, in questo caso, la complicità  del Giudice, che anche in questo caso non ha ravvisato gli estremi per l’arresto e la traduzione in carcere di un soggetto,che ha tentato di rapire una ragazza che se non fosse riuscita a liberarsi e a fuggire chissa’ come sarebbe ora: viva ?violentata? morta?  sicuramente oggi avremmo raccontato una storia con epilogo gravissimo.
Forza Nuova, da sempre contraria ad ogni forma di immigrazione, denuncia questo fatto come appartenente ad una sistematica aggressione alla nostra stessa esistenza, indicando come soluzione l’immediato rimpatrio degli immigrati che si sono resi colpevoli di reati penali e, innanzi tutto, un severo inasprimento delle pene per reati contro la persona, a prescindere dalla nazionalità  di chi li compie, condannando altresì  i giudici perbenisti di “manica troppo larga”soprattutto nei confronti di immigrati, che  dopo questa scarcerazione quasi immediata, ancor piu’ si sentiranno in diritto di compiere azioni barbare e deplorevoli come quella avvenuta mercoledi’ scorso forti del fatto che continueranno a rimanere impuniti..                                                -Comuncato stampa di Forza Nuova-

 

Navigazione ad articolo singolo

23 pensieri su “Incomprensibile decisione di un giudice

  1. rivoluzione2011 in ha detto:

    Per me,detto da lei,direttore,significa tanto.Io la stimo moltissimo e la sua opinione su quel che scrivo m’interessa molto per motivi personali e professionali.
    La domanda di Cinzia Celati è molto interessante, sono molto curiosa della risposta del sig.Rinaldi.

  2. Cinzia Celati in ha detto:

    Non comprendo perché il sig. Emanuele Rondoni, candidato in lista civica come affermato dal sig. Antonio Rinaldi, dopo essere eletto ha chiesto di mettere agli atti che egli rappresentava Forza Nuova. Se desiderava rappresentare Forza Nuova, perché si è candidato con una lista civica?
    Ndr. del”Fendente”- Mossa poco corretta che dimostra quanto ci sia poco da fidarsi su certa politica.

  3. rivoluzione2011 in ha detto:

    Io non mi nascondo …
    Rivoluzione2011 ha un grosso significato per me…è tra poco tempo,quando un grande progetto che ho,sarà in piedi capirà anche il perchè.
    Io non ho paura di dire le cose in faccia, sig.Rinaldi!Io non ho paura di non essere accettata sig.Rinaldi..Io non ho bisogno di nascondermi!
    Io non mi nascondo dietro alla politica.Si deve restare neutrale per poter vedere cose che magari altri non sono capaci di vedere.Ci sono cose che vanno oltre ,e di sicuro io non mi fermerò davanti a niente per dire quel che penso.
    Io non ho niente contro di lei,sig.Rinaldi.. Il sistema e sbagliato e corrotto,e io lotto con le parole contro il sistema,contro le cose ingiuste.
    Certo magari ci vorrà ancora del tempo per il mio progetto,ma io ho tanta di quella pazienza,forza e coraggio,che lei manco sa cosa vuol dire.
    Perchè quando si soffre per colpa del sistema,perchè quando si vivono tante cose ingiuste..la vita ti insegna che tu,come nuova generazione,ti devi impegnare a cambiare il sistema.
    Ma di sicuro non come fa lei.
    Non basta essere in piazza ogni sabato…non si deve usare una cosa come FN,in un paese come il nostro,non più.
    Perchè sa ,si deve avere la mente aperta,includendo nelle nostre azioni anche altre nazionalità presenti sul nostro territorio si puo guadagnare di più.Chi ti dice che magari una persona straniera non si sente a casa sua,qua in Italia?Chi ti dice che magari quella persona e disposta anche ad aiutare questo paese a prendere una nuova,migliore strada?
    Gli stranieri residenti in Italia all’1 gennaio 2011 sono 4.570.317.
    Persone che amano questo paese.e che magari,come lei(ho letto in un vecchio post suo) sono andati via dal loro paese per avere una nuova vita,migliore.
    Qualche giorno fà,facevo un sondaggio e ho scoperto che ci sono tanti giovani nelle nostre scuole,università.Giovani che vogliono contribuire al bene del nostro paese.
    Ma immagino che lei non sa niente di tutto questo,visto che il suo interesse e tutt’altro di quello che puo essere il mio.
    Siamo tutti fatti dello stesso Dio.Lui che direbbe di tutto questo?O magari Gli vuole andare contro ?
    Non dice proprio questo nella Bibbia?
    « Dio creò l’uomo a sua immagine; a immagine di Dio lo creò; maschio e femmina li creò » (Gn 1,27). L’uomo, nella creazione, occupa un posto unico: egli è « a immagine di Dio » (I); nella sua natura unisce il mondo spirituale e il mondo materiale (II); è creato « maschio e femmina » (III); Dio l’ha stabilito nella sua amicizia (IV).
    Ndr.del”Fendente”.- Sinceramente si lasci dire: “bravissima”.

  4. antonio rinaldi in ha detto:

    a Sansepolcro manco un voto per il semplice motivo che il movimento è solo 1 anno che è presente sul territorio,quindi non ci siamo mai presentati alle votazioni,manco in altre liste….il movimento è fatto tutto di giovani e nessuno ha mia avuto esperienze politiche!!! per quanto riguarda il resto,be…ad altopascio c’è un assessore di FN ( non mi chieda il nome, non lo ricordo),a FIRENZE ILARIO PALMISANI prima consigliere comunale come lista FN e poi consigliere regionale…Iil nostro segretario nazionale ONOREVOLE ROBERTO FIORE rex PARLAMENTARE europeo,a montone un ragazzo EMANUELE RONDONI candidato in lista civica che dopo essere stato eletto chiese che venisse messo agli atti che lui rappresentava FORZA NUOVA se poi vuole …mi adopero chiedendo alla segreteria nazionale la lista di tutti i consiglieri ecc…anche se …credo che insomma…non è che debba stare qui a dare tutte ste spiegazioni,magari fra 5 anni ne riparliamo,( sempre che la frullani duri 5 anni) e poi ….mia cara rivoluzione2011 come vede ..qui l’unica che si nasconde è lei!!!!!!!non è nella nostra indole nasconderci e come detto prima…la maggior parte dei sabati e delle domeniche mattine mi puo’ trovare in piazza al borgo o per le strade a fare volantinaggio perchè sa….forse le puo’ sembrare strano…ma noi non siamo quelli della primavera..ovvero quelli che se fanno vedere solo in campagna elettorale e poi spariscono nei meandri di palazzo delle lauidi…..noi siamo sempre presenti sul territorio,e a dirle la verita’..non ci poniamo minimamente il problema dei voti…LE POLTRONE A CASA CE L’HO…non siamo assetati di incarichi istituzionali,qui lavoriamo tutti,noi facciamo politica per passione non per convenienza,quindi voti o non voti NOI SAREMO SEMPRE PRESENTI SUL TERRITORIO a noi sta a cuore il borgo,non gli appalti che puo’ offrire!!!
    Ndr.del”Fendente”- Illustre lettore Antonio Rinaldi, ora però chiedo un favore: “smettiamo di fare propaganda politica di partito”. Parliamo di fatti, di come si dovrebbe o si potrebbe star meglio, di come dovremmo sentirci tutti uguali, anzi “fratelli” senza distinzione di colore o di razza. Di come dovremmo tutti rispettarci un pò di più.
    Noi rispettiamo tutte le idee politiche e religiose che esistono ed agiscono non procurando del male a nessuno, noi stringiamo la mano ai componenti la razza nera o gialla. Per noi, tutti coloro che agiscono onestamente sono: degni fratelli.
    Il direttore

  5. rivoluzione2011 in ha detto:

    Ma si rende conto ,sig .Rinaldi di quel che dice?vorrei tanto saper quanti di questi consiglieri,assesori… sono stati presenti alle elezioni elettorali in lista di FN?Oppure nelle altre liste?Io non lo so…Quanti voti avete ricevuto a Sansepolcro?Quanti ne siete in Toscana?Ma mi riferisco a quelli officiali?Perchè tanti si nascondono…Chi sa perchè?
    Ha ragione Erika..

  6. antonio rinaldi in ha detto:

    ECCOLAAAAA!!!!!! ma io dicevo che mancava qualcosa……
    Buongiorno erika…..come stai….tutto bene? visto che belle giornate a ottobre? quasi quasi me viene voglia di ritornare al mare….
    (non sono impazzito è solo che ho scritto un commento lungo 1Km l’altro giorno per spiegare qual’è la posizione sia mia personale che quella del movimento in merito alla questione immigrazione e onestamente non ho voglia di ripeterlo perchè se ancora scrivi ste cose è chiarissimo che è solo tempo perso spiegarti le cose.in merito all’incostituzionalita’ del movimento……be…se ancora non lo sai,FORZA NUOVA è presente a tutte le tornat elettorali,abbiamo consiglieri e assessori in tutta italia ecc…se fosse anticostituzonale non saremmo presenti non credi?)
    Buona giornata,sperando che arrivi un po di pioggia dato che i campi so secchi!!

    • Erika Chiasserini in ha detto:

      Non ho bisogno di una sentenza per capire che una persona con un passamontagna, che esce da casa mia senza esserci stato invitato e con una tv in braccio è uno che mi ha derubata. Per me è un ladro anche se lo stato Italiano non si è preso la briga di dichiararlo tale. Quindi, uno che discrimina per sesso, razza, religione o cittadinanza è una persona deprecabile.. eccetera eccetera eccetera …
      Quanto a FN che è appunto la sigla che racchude tutti gli eccetera di prima, ho letto gli intenti pubblicati e li trovo raccapriccianti. Non è nemmeno difficile ‘leggere tra le righe’ quello che FN pensa del ruolo della donna … mi ha offesa. Lascio quindi perdere ogni tipo di discussione sull’argomento perchè sarebbe scendere allo stesso livello e non ne sono capace!!!

      • Erika Chiasserini in ha detto:

        ah dimenticavo le buone maniere:
        Buongiorno. Bene grazie e lei??
        Saluti
        Erika

  7. Erika Chiasserini in ha detto:

    Il Sig. Rinaldi da buon militante di FN ha in antipatia tutti coloro che non sono nati sul patrio suolo (come se uno potesse chiedere alla mamma di andarlo a partorire nel paese che più gli aggrada!) e ancora di più se hanno un’etnia diversa da quella Italica (che non esiste! e anche questa non si può scegliere). E’ per questo e non per i fatti di cronaca su cui potremmo avere lo stesso giudizio, che le persone perbene rispettose della costituzione, democratiche, tolleranti trovano i suoi interventi fastidiosi e insopportabili. C’è chi giudica un atto criminale per quello che è e chi invece lo giudica in base a chi lo commette. Lasciamo perdere e non facciamoci trascinare in discussioni con persone razziste, ottuse e palesemente in violazione della costituzione ITALIANA e dei diritti dell’uomo.
    Erika

  8. antonio rinaldi in ha detto:

    allora…io non mi scaldo sulle opinioni altrui,anzi….mi piace molto e mi diverte confrontarmi con altra gente,ma che sia pero’ un vero e sano confronto di idee e non attacchi alla persona.Mi spego meglio…un conto è dire che la si pensa in maniera diversa rispetto ad un commento,o ad una riflessione,un conto è attaccare la persona in se! rivoluzione 2011 ha attaccato la persona, non il pensiero, e questo avviene con una certa frequenza.Molta gente potrebbe affermare che sono una persona con cui sostenere un dialogo pacifico,costruttivo e di confronto.Perchè è giusto che sia cosi’. invito quindi sia rivoluzione2011 che marianna a venirmi a trovare quando sono in piazza (perchè è li che mi puo’ trovare il sabato o la domenica e non solo in periodo elettorale come fanno tutti, dato che sono un militante DI FORZA NUOVA SANSEPOLCRO) cosi” da poter verificare di persona che si puo’ stare anche una giornata intera a parlare, a confrontarci su tanti argomenti,per mettere a confronto le diverse vedute su tematiche generali.Posso confermarle anche che sono sempre io l’autore dei commenti(soprattutto perchè sono io a scrivere gli articoli e i comunicati di FORZA NUOVA VALTIBERINA) !!
    Per quanto riguarda il commento della Signora marianna rossi….be devo dire che sono perfettamente consapevole che ci sono MOLTI ALTRI PROBLEMI ma che non sono piu’ importanti di questo,perchè (per come la penso io) le cose inizieranno a cambiare, quando sara’ la societa’
    stessa a rendersi protagonista di un proprio cambiamento.Si metta nei panni di quella ragazzina,di quello che ha subito,e del trauma che a quell’eta’ provoca,rifletta bene…quella ragazzina,subisce un tentativo di rapimento(chissa’ a quale scopo,anche se si puo’ ben immaginare)scappa e lo fa arrestare.Dop 3 giorni è fuori,libero….ora secondo lei con quale stato d’animo quella ragazzina uscira’ la sera(se uscira’)sapendo che in giro c’è quello che lei ha fatto arrestare? Ecco non si possono cambiare le cose a livello generale se prima non si inizia a cambiare,difendere,lottare per la propria citta’,la strada o il quartiere in cui abita,ecc…il suo ( per come la penso io) è il classico discorso da perbenista,cerca di sdrammatizzare(solo perchè non l’ha toccata a livello personale)ma senza rendersi conto che a quest’ora c’è una (di tante persone) che per colpa dell’ingiustizia sta li,col terrore di ritrovarselo d’avanti,e il bello è che è una concittadina,se si cerca di sdrammatizzare l’evento,non fa altro che rendersi complice del misfatto e soprattutto è come se dicesse che non gli ene importa nulla di quella ragazzina,ripeto sua CONCITTADINA,pero’ poi si pretende di affermare di VOLER CAMBIARE IL MONDO.INIZIAMO A DIFENDERE I NOSTRI CITTADINI,QUELLI CHE ABITANO ACCANTO A NOI.
    Vede…e questo pensiero lo rivolgo a tutti,il mio è un pensiero che forse per qualcuno sara’ sbagliato,discutibile,magari per altri il mio è un pensiero basato su una ideologia errata ecc…pero’ giusto o sbagliato che siaIO ALMENO COMBATTO E MI RENDO PARTE ATTIVA DI UN TENTATIVO DI CAMBIAMENTO……TUTTA STA GENTE CHE PARLA E CHE SI RIEMPIE LA BOCCA DI TANTI BEI PROPOSITI…..CHE FA?????
    Con questo, credo di aver chiuso l’argomento!!!
    un saluto a tutti i lettori e al direttore!!

  9. amerigo in ha detto:

    marianna cane,ma come si fà a non scandalizzarsi di fronte a una cosa simile, ma avete dei figli o dei nipoti ancora adolescenti?
    ma la paura e la drammaticità del gesto subito da uno sconosciuto,come può essere una cosa normale per un minore?…va bhe che siamo nel terzo millennio,ma dai, non facciamo sempre che tutto rientri nella normalità,perchè sennò …..era meglio quando se stava peggio.
    Amerigo

  10. Marianna Rossi in ha detto:

    Mah, penso che il Sig. Rinaldi si scaldi troppo sulle opinioni altrui… Ma su, un pò di flessibilità! Mi da l’idea di essere un uomo che si lascia trasportare dalle correnti e non è capace di capire a fondo le battaglie serie. Rivoluzione2011 è una donna con gli attributi, da quanto leggo! Per quanto riguarda la notizia… non ci possiamo bloccare su una cosa simile mentre l’Italia affronta problemi di giustizia ben più grandi, per quanto mi riguarda non sono scandalizzata!

  11. rivoluzione2011 in ha detto:

    e quando mai ho consigliato una cosa del genere,di non fidarsi delle notizie di questa redazione?ma sa leggere?come ho specificato anchè sopra…e lei a dire queste cose. hahahaha cmq…non sono il rivoluzionario2011….sig.Rinaldi… la vogliamo fare finita..eh,che ne dice?

  12. Rivoluzione2011 in ha detto:

    Non sono un signore…sono una donna…ma probabile a lei, sig.Rinaldi gli puo dare fastidio anche questa cosa.Non sono del tutto sicura che sianno sempre i suoi pensieri o le sue parole,scritte in questi post.io non ho detto nulla su quel che viene scritto nei giornali.era lei a dire.anzi,io a dire il vero..stimo tantissimo i giornalisti.avevo solo scritto una cosa che lei sosteneva spesso.vorrei chiudere qua il discorso..almeno questo discorso.buona giornata a voi.

  13. antonio rinaldi in ha detto:

    ……Siccome lei è abituato male, e da spesso, dei giudizi personali senza conoscere bene i fatti… rivoluzione 2011 potrebbe gentilmente riportarmi tutte le altre volte che A SUO DIRE avrei parlato o scritto senza conoscere i fatti? lei magari ha ragione, e se cosi’ fosse sono il primo ad ammetterlo.Nel caso specifico non mi sono attenuto solo a quanto dicevano i giornali,ma dato che domenica mattina ero per le strade di Sansepolcro,con diversa gente,in molti hanno dato la stessa versione dei fatti. è vero,io dico spesso che non dobbiamo farci abindolare dalla televisione…….qui pero’ si parla di cronaca,non di lavaggi di cervello.Di conseguenza a volerle dare ragione dovremmo dire al direttore de il fendente,di saturno notizie,di arezzo notizie, corriere di arezzo,nuovo corriere aretino,la nazione ecc…che non devono pubblicare piu’ le notizie di cronaca se non sicuri al 100% della veridicita’ della notizia stessa.Questo significa quindi che in questo caso lei sta accusando il direttore di fare scarsa informazione dato che pubblica qualsiasi cosa gli venga propinato,e mi meraviglio come il direttore non sia ancora intervenuto in merito.Concludo dicendo che esiste la liberta’ di pensiero e di parola,e fino a quando tale possibilita’ (ancora per poco) ci sara’ concessa,io continuero’ a scrivere e pubblicare mie PERSONALI RIFLESSIONI in merito a notizie,che se poi smentite sara’ mia premura ovviamente intervenire chiedendo venia a colui o coloro ho rivolto il mio “BRUTALE” pensiero,e non sara’ di certo lei .Sig…………………ad impedirmelo.
    Ndr.-del”Fendente”- Scusa Antonio se intervengo nel tuo dialogo con altro lettore, solo per confermare che a noi (come giornale) la notizia è stata data, non dal viandante che ha visto, ma, potremmo dire, e più non possiamo, da “fonte sicura”.

    • antonio rinaldi in ha detto:

      appunto….gli elo dica a rivoluzionario2011 che consigliava di non fidarsi delle notizie che sono giunte alla vostra redazione cosi’ come a tutti gli altri organi di stampa!!!

  14. rivoluzione2011 in ha detto:

    e lei il primo a dire che non dobbiamo essere plagiati dalla tv e giornali… ma e anche il primo ad esserlo.
    Non dobbiamo essere ipocriti né finti moralisti perchè non serve …
    Non adesso sig.Rinaldi. Non cosi si vince una battaglia…sia che si tratta della politica che nella vita!

  15. rivoluzione2011 in ha detto:

    assolutamente….. magari per lei,sig. Rinaldi. Non mi sembra che dobbiamo giudicare la gente solo perchè sentiamo qualcosa in tv o nei giornali.Quando lei sarà un giudice o un procuratore ,sig.Rinaldi, potrà giudicare o incolpare la gente,dare un giudizio su quel che è giusto o no .e tutto ciò.. in base alle prove. Siccome lei è abituato male, e da spesso, dei giudizi personali senza conoscere bene i fatti…e meglio che si astenga a parlare(anzi a scrivere) detterminate cose.Tutto qua,sig. Rinaldi.

  16. antonio rinaldi in ha detto:

    sbaglio…o c’è qualcosa di personale RIVOLUZIONE?

  17. rivoluzione2011 in ha detto:

    sig.Rinaldi ,secondo me, lei, ha ormai da tempo superato i limiti della decenza.
    Ma si e mai fatto un esame di conscenza?
    Perchè ,secondo me… lei è il primo che deve vergognarsi.

  18. Cinzia Celati in ha detto:

    E’ grave affermare la propria contrarietà ad ogni forma di immigrazione. Richiamiamo allora in Patria tutti gli Italiani e vietiamogli di espatriare.
    Cinzia Celati

  19. antonio rinaldi in ha detto:

    e c’è gente che ha il fegato di difendere la decisione del giudice!!! fino a che livello deve arrivare il degrado per incominciare a rendersi conto che se non si inizia a fare qualcosa s’arrivera’ ad un punto di aver paura anche di andare a fare la spesa di giorno?? INCREDIBILE!!!
    Ndr.del”Fendente”- Antonio, ho comandato una Stazione CC in Sicilia, a Raffadali; ti assicuro che Amanda e Sollecito erano in carcere innocenti. La decisione dei Giudici della Corte d’Appello di Perugia è da difendere in pieno. il direttore.

  20. aldebrando in ha detto:

    speriamo che il “bravo” ragazzo che e’ stato scarcerato vada a dar fastidio alla figlia del giudice……

