Archivio del Fendente

2007-2011

A Città di Castello “Notturno al campanile” sabato 8 ottobre

Musica e cultura per valorizzare uno dei monumenti simbolo di Città  di Castello: il campanile cilindrico. Si intitola “Notturno al campanile” l’ iniziativa lanciata dai giovani protagonisti del progetto Distributori d’ arte che si svolgerà  sabato 8 ottobre dalle 18 alle 21.Si comincerà  con la visita guidata al campanile, straordinariamente aperto grazie alla collaborazione del Museo del duomo. All’ interno del monumento sarà  esposto un diario fotografico che racconta vari momenti del progetto Distributori d’ arte. A seguire, sarà  offerto l’ aperitivo in musica nei vicini locali della residenza Antica canonica, accompagnato dalle note di due elementi del gruppo Good vibes project, Riccardo Bigotti e Tiziana Fiorucci.

Il progetto regionale Distributori d’ arte, promosso da Anci, Ministero per le Politiche giovanili e cooperativa Sistema museo, ha visto coinvolti a Città  di Castello dodici giovani che dal mese di agosto hanno lavorato per la riapertura o la valorizzazione di varie strutture museali del territorio. Notturno al campanile – spiegano gli organizzatori – vuole concludere l’ esperienza di questi due mesi attraverso un evento in piena consonanza con lo spirito del progetto. Per questo abbiamo puntato alla valorizzazione di un monumento simbolo della città , ma che anche molti tifernati non hanno mai avuto occasione di visitare.

All’ iniziativa parteciperanno Riccardo Carletti, assessore al Turismo del Comune di Città  di Castello, e Achille Roselletti di Sistema museo.

Un ringraziamento va agli sponsor che hanno consentito lo svolgimento della serata: il caffè Accademia, la residenza Antica canonica, la cantina Donini, Foto Jey e Taxi pizza. -Ingresso libero- 

 

 

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: