Archivio del Fendente

2007-2011

Lettera dell’assessore alle politiche sociali Giuseppe Ricceri. successo della manifestazione Unicef ad Anghiari

Anghiari – “Un piccolo paese con un grande cuore che riesce ancora a sorridere al mondo”. L’amministrazione comunale – Assessorato Politiche Sociali – esprime, la propria soddisfazione per il risultato raggiunto durante la manifestazione Unicef dove sono state vendute tutte le orchidee  pervenute  per  un incasso complessivo di Euro 1475,00.

“Possiamo contribuire a diminuire la mortalità infantile – ha spiegato l’assessore Giuseppe Ricceri – e i cittadini di Anghiari lo hanno dimostrato. Voglio per tanto ringraziarli per la loro generosità, per aver contribuito a ridare una speranza a tanti bambini, nonostante le difficoltà economiche che incombono in questo periodo. Non scordiamoci che ogni giorno muoiono 22.000 bambini per fame  o malattie. I  dati parlano chiaro, non lasciano scampo, è davvero una cruda realtà quella che si vive in quei paesi. Grazie a questa campagna promossa dall’Unicef tra il 2008 e marzo 2010 sono stati trasferiti dal comitato promotore oltre  “5 milioni” di euro per potenziare e migliorare le strutture vitali in Africa. Con quella somma, in Ciad, nella Repubblica africana, nel Ghana o nel Benin si è potuto, estendere sul territorio i servizi integrati d’assistenza medica accrescendo l’efficienza e aumentando il numero delle popolazioni beneficiarie e  ridurre del 25% la mortalità infantile sotto i 5 anni, mentre il numero dei bambini salvati è cresciuto sensibilmente toccando quota 230 mila. Un grazie – conclude Ricceri –  a Federica, Rita, Merryl, Lucia, Mirella e Sara volontari che hanno messo il loro tempo libero, a disposizione di questa importante manifestazione, senza di loro non avremmo potuto organizzare questa bella iniziativa. Insomma grazie all’intera popolazione per questo messaggio di solidarietà, grazie ad Anghiari sempre  sensibile a queste tematiche, consapevole che basta poco per aiutare, poichè” non è una colpa nascere nel paese sbagliato”.

 

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

3 pensieri su “Lettera dell’assessore alle politiche sociali Giuseppe Ricceri. successo della manifestazione Unicef ad Anghiari

  1. Erika Chiasserini in ha detto:

    A me Anghieri me piaci così com’è e ancora nun me lamento perchè a noi ancora ci tengono come ‘i polli ciechi’. Magari se campa de rendita perchè chi c’era prima ha lavoreto bene però ancora per lamentasse è presto.
    Piutosto gna stere atenti che puntino i piedi col novo ente del’acqua per la gestione de Montedogglio sennò ci scavalchino com’al solito e fra qualc’anno ci sencavola per le decisioni de oggi com’è successo con Nove Acque.
    Capito comunisti, democrischiani e lecca…o del PD de rezzo che sete nela giunta??????!!!!!!!!!!!!
    Erika
    * un pò di vernacolo tanto semo tra noialtri!

  2. Eufemio Merendini © in ha detto:

    Oh ma che dici! Funziona tutto ma di molto bene!! Certo cè chi gni va mai bene gniente in cuesto mondo qua! Io credo che sia da disfattisti e pessimistici dire che la maggioranza di anghiari è in crisi. Dire che rifondazione è sparita a anghiari è come dire che i comunisti mangiavino i cittini alò, un ci crede nessuno! E poi non leggo mai notizzie brutte su anghiari nel fendente, la crisi politica è al borgo mentre anghiari funziona bene! A anghiari se vende i fiori de l’unicef mentre al borgo no, quindi a anghiari se sta tutti bene! Maremma fioraia!

  3. Davide Rossi in ha detto:

    La maggioranza di Anghiari è in crisi. Non di bilancio, ma solo politica. C’è aria di movimento e forse di scissione sia del gruppo di maggioranza che all’interno del PD, mentre a distanza di pochi mesi Rifondazione ad Anghiari è sparita, non esiste più,neanche in consiglio. Stamani da voci l’ultima nota: deserta la commisisone lavori pubblici. Se consideriamo che la promessa in campagna elettorale era quella di votare il regolamento urbanistico prima di Natale per rilanciare il paese e ancora nessuna commissione urbanistica è stata fatta, credo che parlare di crisi non sia così fuori luogo.
    Lo Scuro

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: