Archivio del Fendente

2007-2011

31 ottobre con “Halloween – la notte del grande cocomero”

 Halloween? Chi non ha paura venga pure!

È in arrivo la festa più originale e terrificante del 2011: il Rione San Giacomo di Città di Castello, assieme alle attività commerciali dello stesso, dopo l’enorme successo de “La Nottedel Cocomero” svoltasi in pieno centro storico lo scorso luglio, cercherà di bissare il boom di presenze organizzando una serata da non perdere.

Lunedì 31 ottobre siete tutti invitati ad “Halloween – La Notte del Grande Cocomero” che coinvolgerà grandi e piccini con uno straordinario mix di spettacoli ed attrazioni da togliere il fiato.

Un evento che unirà gastronomia, gioco, teatro, danza, musica e tanto altro… tutto in una notte!

Con la cornice di un rione vivo, chiuso al traffico e illuminato a tema Halloween, la serata partirà alle ore 19:00 con aperitivi e cene a tema da degustare all’interno dei vari ristoranti e bar del Rione San Giacomo per poi proseguire su strada con spettacoli che coinvolgeranno tutte le vie principali del rione più pazzo della città: artisti di strada illumineranno il loro passaggio con straordinarie coreografie infuocate; la “Casabei Street Band” animerà le vie con le note dixieland e la musica popolare degli anni ’30-’40-’50; i divertentissimi Tragiquesentimentalsong (visti in tv nella trasmissione Zelig Off) rallegreranno gli animi con i loro stornelli; una carrozza-fantasma con cocchiere porterà chiunque voglia alla scoperta del centro storico della città; la casa degli orrori attenderà i più coraggiosi per un’esperienza da brivido; e poi dj-set, spettacoli di danza, letture horror per i più piccoli e non dimentichiamoci della possibilità di fare shopping. I negozi del rione saranno aperti per tutti gli amanti dell’acquisto notturno fino alla mezzanotte affiancati da bancarelle di prodotti artigianali e fatti a mano. Durante la serata sarà a disposizione anche una carrozza “fantasma” per fare un giro da brivido lungo le vie del rione. Alle 23:15 invece Piazza Matteotti darà il via ad una parata, animata con cantastorie e percussioni del Piccolo Teatro del Bordone, per le vie del rione che ci porterà sin fuori le mura, ai piedi del torrione (dove si svolge a luglio la famosa Sagra della Cozza) dove intorno a mezzanotte, l’ora delle streghe, verrà dato fuoco ad un pupazzo di5 metriper cacciare gli spiriti maligni. Non solo musica e gastronomia ma anche spettacoli teatrali per grandi e piccini. Si comincia alle 21:30 In Biblioteca Comunale che grazie a MEDEM/La maschera di vetro presenta si potrà prendere parte ad “Arrivano i Mostri” con Enrico Paci e Giulia Mariani, lettura animata di alcuni classici moderni della letteratura per ragazzi legati al mondo della paura e dei mostri. Chi ha paura del mostro peloso, del dragone puzzone o del gruffalò?

Mentre al Teatro degli Illuminati si svolgerà lo spettacolo “Lo Spirito degli Illuminati”, ideazione e regia di Mauro Silvestrini. Sarà una particolare visita guidata al teatro comunale degli accademici illuminati della durata di circa 30 minuti. Orario spettacoli: 20:30 / 21:15 / 22:00, gradita la prenotazione allo 075.8522777 (Orario Negozio).

Inoltre invitiamo i bambini a portare la propria zucca in mostra alla festa, la più bella riceverà un premio per tutta la classe.

Ma la festa non finisce qui: per chi non avrà voglia di concludere la serata in qualche discoteca, il Cinema Eden di Città di Castello offrirà gratuitamente a tutti la possibilità di vedere “In the market”, pellicola del giovane cineasta sangiustinese Lorenzo Lombardi che, assieme al suo staff, ha girato questo film horror interamente in Valtiberina, con uno spettacolo in notturna alle ore 24:00.

 

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: