Archivio del Fendente

2007-2011

I CENTOGUSTI DELL’APPENNINO 28 Ottobre – 1 Novembre 2011

Mostra mercato del ‘turismo rurale’ e dei ‘sapori tipici delle nostre terre’

Anghiari – Il centro storico di Anghiari (AR) riapre le porte all’atteso appuntamento autunnale “I Centogusti dell’Appennino”, XII^ edizione della mostra-mercato dedicata al mondo dell’agriturismo e dell’enogastronomia.

Le aziende partecipanti, promuoveranno le proprie attività con assaggi e degustazioni dei loro prodotti tipici.

La mostra, allestita nelle tipiche botteghe del borgo medievale, offre ai visitatori e agli addetti ai lavori un’occasione di incontro e di approfondimento sul variegato mondo del turismo rurale e dei sapori tipici delle nostre terre, con la possibilità di degustazione e acquisto dei prodotti tradizionali

L’omaggio alla migliore enogastronomia della Valtiberina Toscana si svolgerà da Venerdi 28 ottobre a martedì 1°novembre 2011, nella splendida cornice medievale di Anghiari.

Nel corso dei Centogusti dell’Appennino momenti di spettacolo itinerante saranno assicurati, per le vie del borgo medievale.

Da non perdere l’invitante menu, ad un ottimo rapporto qualità/prezzo, offerto nelle 5 giornate di festa all’Osteria dei Centogusti della Pro Loco, come appetitoso si presenta il convivio “Cento gusti in una cena” a cura della Strada dei Sapori e l’Accademia della tagliatella che si terrà  venerdi 28 ottobre alle ore 20,00 nella storica Locanda Castello di Sorci.

Tradizione e buoni sapori quindi per una manifestazione che è il giusto connubio tra atmosfere dallo spiccato sapore agricolo e i piaceri del gusto.

Il programma completo della manifestazione è disponibile nel sito http://www.anghiari.it

Manuela Puletti-Ufficio stampa – Comune di Anghiari

Per Informazioni e prenotazioni telefonare 0575/ 749279 – 787023
E-mail: proloco@anghiari.it  e/o battaglia@anghiari.it  

 

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: