Archivio del Fendente

2007-2011

Sansepolcro, in memoria di Francesco Mariani

Ci hai fatto un gran brutto scherzo Francesco, quegli “scherzi” da cui uno non può tornare indietro e lascia nel completo smarrimento le persona a che gli erano vicine.

La tristissima notizia dell’abbandono di questo mondo, anche se dopo una lunga malattia, da parte di  un ‘padre di famiglia’, una persona semplice, mite e buona è sempre una grave perdita ma pensa per la tua Silvana Maria, compagna nella vita e per Monia, tua figlia.

Caro “fratello” Francesco, forse un giorno più o meno lontano, da qualche parte, se questo luogo ci sarà potrai ritrovare tutte le tue care persone che ti hanno conosciuto come ‘sacrestano’ al Convento dei Cappuccini in Sansepolcro; come instancabile operaio e come appartenente del “Gruppo Campanari di Borgo Sansepolcro” quale bravissimo campanaro.

Chissà che Francesco non ci faccia un dono nel periodo natalizio che si avvicina, per ricordarela Suapresenza accanto a noi, quando alla sera il suono delle campane si fa dolce e riempie i cuori di tenerezza e, nascosto da quella nuvoletta, da lassù, ci improvvisi un dolce tintinnio di campane.

Francesco Mariani

nato a Monterchi il giorno 08.04.1938 è morto il giorno 07.11.2011 in Sansepolcro.

I funerali saranno officiati nella Cattedrale biturgense il giorno 09.11.2011 alle ore 10.00 ed avranno sepoltura al termine delle esequie al Cimitero Comunale.

La Redazione del Fendente è vicino a Silvana Maria e Monia

Advertisements

Navigazione ad articolo singolo

5 pensieri su “Sansepolcro, in memoria di Francesco Mariani

  1. monia mariani in ha detto:

    Volevo ringraziare, per l’affetto dimostrato verso mio padre, tutte quelle persone che ci sono state accanto in questi giorni, chi con la presenza, chi con una parola o un gesto oppure solo con un pensiero.
    Certi del fatto che si sopravvive solo se gli altri continueranno a ricordare chi siamo stati.

  2. Erika Chiasserini in ha detto:

    Le mie condoglianze a Monia e a tutta la famiglia.
    Erika

  3. Condoglianze anche da parte mia per la vostra perdita.
    N.B.

  4. mi associo al codoglio della redazione un abbraccio francesco

  5. Mirco Giubilei in ha detto:

    Mi associo commosso al cordoglio della redazione nel ricordo di una persona dalla genuinità e dalla bontà senza pari, persona degna veramente del rispetto di ognuno di noi. Un caro abbraccio a Monia e Silvana Maria in questo momento di grande dolore e inevitabile smarrimento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: