Archivio del Fendente

2007-2011

10 dicembre: grande attesa per l’evento “SevenSins”

Riparte il 10 Dicembre da Benevento l’esposizione internazionale curata da Roberto Ronca ” SevenSins ” . Lo staff di SpazioTempoArte ha accolto l’invito della Regione Campania a poter ospitare l’importante evento internazionale presso il prestigioso museo Arcos con sede proprio nel città campana .
Nuove conferme quindi , per quanto riguarda la qualità degli artisti proposti e dello sviluppo del progetto a cui fa parte , tra gli altri , il maestro Biturgense Riccardo Antonelli che da tempo collabora con il curatore Ronca ed il suo staff . La nuova sede che ospitarà l’esposizione a Benevento è uno dei musei più importanti del circuito artistico italiano , che di recente ha ospitato le personali di Marina Abramovic e Mimmo Paladino . Conferma ulteriore della qualità artistica proposta . Soddisfazione quindi per l’artista tiberino Antonelli che vede ancora la sua arte presentata ad un pubblico importante insieme ai nomi emergenti del panorama artistico contemporaneo  , a conferma di un percorso e una ricerca artistica di elevato spessore.
Tra i più interessanti il progetto creativo di Antonelli , che nell’interpretazione dei sette vizi capitali , ha contestualizzato la sedia nel processo descrittivo del tema , scardinandola dal suo consueto ruolo di oggetto d’arredo e portandola al centro di un contesto emozionale del peccato stesso e facendola vivere .
Inoltre a metà Novembre , parte l’altro importante impegno internazionale di Antonelli . Parliamo dell’evento ” Zago and Friends ” , patrocinato da Emergency e che toccherà nelle sei date previste,  importanti gallerie e musei di Londra , dove il ricavato delle vendite sarà devoluto alla famosa organizzazione benefica fondata da Gino Strada . Mentre ad Aprile 2012 sarà in esposizione a Lanciano in occasione dell’evento ” Human Nature : il mito ” a cura di Fausto Fabiano .
L’arte di Antonelli porta con sè parte dell’energia artistica che da sempre fermenta nella terra Valtiberina , e che sempre più frequentemente sottolinea le potenzialità di un territorio culla di innovazione culturale e artistica .
 Riccardo Antonelli
      visual artist
mobile                   3491984143
   mail              &nb sp;     bibo76@hotmail.it
   web                    http://www.equilibriarte.org/riccardoantonelli

 

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: