Archivio del Fendente

2007-2011

E’ nato: “Il Cantiere”, coordinamento di consiglieri Provinciali e Comumnali

Nasce “Il Cantiere”, un coordinamento  di Consiglieri Provinciali e Comunali  di centro sinistra e liste civiche, presentato in conferenza stampa nelle sale della Provincia di Arezzo dai Consiglieri Provinciali Michele Del Bolgia, Alessandra Landucci e Martina Mansueto. Presente pure il Consigliere Comunale di Sansepolcro Lorenzo Moretti dei DEMOCRATICI PER CAMBIARE, movimento che ha deciso di appoggiare fortemente questo progetto.

– L’obiettivo de  il Cantiere – dichiarano i tre promotori – è quello di creare una rete tra consiglieri comunali e provinciali che indipendentemente dal partito di appartenenza  vogliono riconsegnare alla politica la sua vera funzione: affrontare concretamente le problematiche dei cittadini e del territorio. Troppo spesso i consiglieri si ritrovano a partecipare passivamente alle attività consiliari senza nessun supporto da parte dei gruppi di appartenenza. E’ proprio a queste persone che noi ci rivolgiamo e alle quali vogliamo proporre un cantiere che vuole essere laboratorio propositivo e di approfondimento. Nel Cantiere verranno affrontati anche argomenti scottanti verso cui il centro sinistra deve dare risposte concrete ai cittadini, come l’acqua pubblica, le nomine delle società partecipate e la salvaguardia del territorio.

“ Vorrei che l’esperienza di Sansepolcro dei Democratici per Cambiare – dichiara Del Bolgia – si integrasse in un discorso provinciale che assuma una connotazione di più ampio respiro ”.

“ In questo coordinamento vedo la possibilità di risvegliare la mia passione politica che in questi anni è stata avvilita dalle dinamiche di partito e l’occasione per recuperare un contatto diretto con i problemi delle persone destinando a questo le mie energie e la mia attività politica senza inutili dispersioni ”.  Così intervienela Consigliera MartinaMansueto.

Alessandra Landucci dichiara invece che, in linea con il suo partito, Sel, il cui obiettivo è quello di uscire dalle logiche di vecchi partiti per costruire un grande centro sinistra , Il Cantiere si rivolge a tutti coloro che vogliono partecipare attivamente alla vita politica del territorio provinciale e confrontarsi su problemi concreti.

 

 

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: