Archivio del Fendente

2007-2011

Pediatria, partono nuovi ambulatori specialistici in neurologia e diabetologia

Importante collaborazione fra le diverse discipline, per accompagnare i ragazzi nel percorso di cura e nel passaggio verso le cure degli adulti per i soggetti che hanno malattie croniche.

Arezzo –  Domani, 24 giovedì iniziano la loro attività due nuovi importanti ambulatori dell’area pediatrica, con il contributo di specialisti di neurologia e di diabetologia.

Si tratta di ambulatori di secondo livello. Quelli ai quali ci si rivolge dopo un primo accertamento eseguito  al pediatra di libera scelta. L’accesso a questi ambulatori avviene con una prenotazione diretta e telefonica al Day Hospital pediatrico (che ospita la struttura), tutte le mattine dalle 10,30 alle 12,30, chiamando il numero 0575-255536, fornendo il numero della impegnativa presente su ricettario rosa e con il successivo passaggio dal Cup.

L’ambulatorio di neurologia pediatrica sarà aperto ogni giovedì dalle 15,00 alle 17,00, e sarà gestito dalle dottoresse Pianigiani e Guadagni. E’ stato realizzato in collaborazione fra il dipartimento materno-infantile e l’area neurologica.

L’ambulatorio pediatrico-diabetico è aperto ogni giovedì dalle 17,00 alle 19,00 ed è il frutto della collaborazione fra le unità operative di pediatria e di diabetologia.

E’ un progetto innovativo nella Regione Toscana, e che punta, come ormai sperimentato in altre aree, a prendere in cura gli assistiti, in questi casi bambini, mettendo insieme anche a livello ambulatoriale, discipline diverse fra loro.

 

 

 

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: