Archivio del Fendente

2007-2011

Anghiari, sabato 3 dicembre ore 17,00: “Bandiere”

Teatro di Anghiari

 Comunicato Stampa

***

BANDIERE

 Bandiere è un progetto del Teatro di Anghiari , per raccontare gli “artisti” dello sport, non solo del calcio, ma di tutti gli sport nazionali. Sventolando le Bandiere vogliamo dare la possibilità ad un pubblico di tutte le età di ascoltare dal vivo le storie di questi nuovi eroi contemporanei, protagonisti dell’epica sportiva. Attraverso incontri, spettacoli e video-documenti, le Bandiere raccontano in prima persona la loro storia sul palcoscenico del Teatro, davanti a un pubblico che ancora le ammira per la loro scelta di vita, di appartenenza e di amore incondizionato.

 Primo appuntamento:

 Sabato 3 dicembre 2011, ore 17, Teatro di Anghiari

 GIANCARLO ANTOGNONI

 Fra le tante domande sul Calcio moderno e le altrettante spinose risposte, una certezza: nel Calcio moderno non esistono più le bandiere. O se resistono vengono strapazzate e sbattute, per prime, dalle stesse società che le dovrebbero tutelare, coccolare, stirare e sventolare con orgoglio. Perché la bandiera, nel Calcio, è un moto dell’anima, è l’epica del fanciullo che urla il nome dell’idolo e quell’urlo cresce, invecchia e muore con noi. Un tempo, forse, oggi non più. Giancarlo Antognoni, idolo di intere (e diverse) generazioni. Amato fino alla follia dai propri tifosi, cordialmente ignorato dalla propria società, che parla di DNA e poi muta i propri geni.

 Introduce Dott. Maurizio Checcaglini (Medico federale nazionali calcio)

Luca Giannelli (TG LA7) intervista Giancarlo Antognoni

  A seguire corto teatrale UNICO 10, di Andrea Merendelli e Paolo Pennacchini,con la partecipazione di giocatori, allenatori e dirigenti del calcio anghiarese.

 ingresso libero

 info: Teatro di Anghiari

        0575 788659                    E-mail teatrodianghiari@libero.it                  Skype teatro.anghiari

www.teatrodianghiari.it                     Facebook: Teatro di Anghiari

 

Advertisements

Navigazione ad articolo singolo

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: