Archivio del Fendente

2007-2011

Sansepolcro, in via Osimo traffico in tilt

Sansepolcro – E’ accaduto che la stragrande maggioranza della  cittadinanza non sapeva della  modifica del traffico e quindi la  mattina di ieri lunedì 9 gennaio, grande imbottigliamento ed a rispondere alle  “lamentele” dei cittadini (abbastanza incacchiati) erano presenti solo i vigili.

Un lettore, evidentemente innervosito da tale situazione, ci invia una mail facendoci la cronaca  di quanto è avvenuto, non disdegnando qualche commento. Ecco cosa ci scrive:

“Chissà perché l’ Ass. Borghesi e l’Ass. Cestelli (gli amministratori che nell’incontro di mercoledì 4 con i rappresentanti della scuola hanno comunicato che da lunedì 9 gennaio sarebbe cambiato il piano del traffico davanti alla Buonarroti) non erano presenti.

Forse l’orario non era  consono? Oppure si immaginavano reazioni da parte  dei cittadini? Non c’era nemmeno la responsabile dell’ufficio scuola del Comune che per settimane insieme ai nonni vigili ha monitorato la situazione del traffico.

Così, ecco cosa avviene: da viale Osimo, le auto scendono verso la scuola, si fermano, vengono fatti  scendere i figli, quindi   girando intorno alla pseudo rotatoria risalgono verso viale Osimo con una lentezza ovviamente immaginabile e quindi creando una altrettanto immaginabile coda nella stessa viale Osimo.

I più intraprendenti parcheggiano nel piazzale davanti al cimitero e a piedi si avviano verso la scuola, ma devono passare tra il groviglio di auto che a ritmo di corteo funebre percorre la strada che collega la scuola con viale Osimo.

Chissà quando pioverà che caos!!!!

Ormai l’amministrazione ha deliberato di pagare questo servizio di volontari 2400 euri (+ 2000 euri per l’abbigliamento e le palette) e quindi le associazioni e l’amministrazione non faranno un passo indietro; resta la speranza che NON TOCCHINO L’AREA VERDE di fronte al piazzale della palestra per trasformarla in PARCHEGGIO al solo scopo di calmare gli animi dei genitori e degli insegnanti che francamente non ci sembrano entusiasti della scelta.

 Magari c’è da dire che il PD è più bravo nel convincere la gente rispetto ad altre correnti politiche !!!!!!!”

-La Redazione-

Advertisements

Navigazione ad articolo singolo

2 pensieri su “Sansepolcro, in via Osimo traffico in tilt

  1. Erika Chiasserini in ha detto:

    Tanto siete tutti di memoria corta e alle prossime elezioni tutti i disagi, i dissevizi e lgi sprechi saranno ‘acqua passata’. Proprio come quella che scorre ogni giorno nel Tevere non ancora risistemato. Vi dimenticherete dei comunicati stampa ridicoli e indegni di amministratori seri che ogni tanto per puro gusto polemico escono sui giornali; vi dimenticheremo di nomine, poltrone e lavori ben retribuiti affidati non per capacità e competenza ma per ‘gratitudine elettorale’ a questo o quel politico “trombato”. Siete di memoria corta e come alle scorse elezioni avete voluto credere che ‘un bel faccino’ poteva bastare a cambiare le vecchie usanze, alle prossime elezioni farete lo stesso errore e voterete sempre gli stessi volponi. E così avrete per altri 5 anni i politici che vi meritate.

  2. Pasquino in ha detto:

    Non è dato sapere se Sansepolcro è una città sfortunata nell’aver avuto ed avere Sindaci ed Assessori di così basso profilo come gli attuali oppure hanno una decadenza nel tempo. Certo che quelli di oggi si son mostrati proprio inadeguati al gravoso compito di dover amministrare una città fin da subito.
    Nelle gitarelle a sbaffo dei cittadini, dove si fingono gemellaggi, la fanno da campioni per il resto sono una nullità.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: