Archivio del Fendente

2007-2011

Il Consigliere Moretti si appella al Pd anche tramite il suo profilo Facebook.

Anghiari-Voglio fare un invito personale al Pd della Valtiberina e di conseguenza ai Pd di Anghiari e Sansepolcro.
Non possiamo perdere l’occasione di far sentire la nostra voce, voce troppo spesso  ulteriore tempoinascoltata dai “livelli più alti” del partito.
In questi giorni la Regione Toscana dovrà procedere con la nomina del suo membro all’interno del C.d.A. dell’ E.A.U.T. , io chiedo una cosa che probabilmente dovrebbe essere considerata naturale, ovvero che il rappresentante della Regione Toscana sia persona competente in materia oltre che espressione della Valtiberina.
Chiedo semplicemente che chi ricoprirà il ruolo delicato di gestione tra gli altri, anche dell’invaso di Montedoglio, sia persona che condivida con la popolazione locale non solo le scelte di gestione, ma anche le preoccupazioni e le attenzioni necessarie che la Valtiberina chiede con forza in particolar modo dopo la data del 29 dicembre del 2010, data che rimarrà scolpita nella mente di tutti.
Inutile dire che siamo preoccupati, infatti da quel 29 dicembre nulla è stato fatto, nessuna opera di ripristino degli argini e pulitura del letto del fiume, tutto è rimasto come prima se non per qualche micro intervento più ascrivibile ad opera di giardinaggio piuttosto che di messa in sicurezza.
Chiediamo tanto???
Io penso proprio di no, siamo noi le popolazioni più interessate e non possiamo essere estromesse dalla gestione di Montedoglio in base a logiche astratte che la gente non capirebbe.
Il Pd della Valtiberina ha in questo una occasione, dimostrare di essere il partito per la gente e tra la gente, attraverso i sindaci, attraverso i consiglieri regionali che peraltro in Valtiberina hanno avuto forte appoggio sia nella fase delle primarie che in quella elettorale, insomma si mettano in campo tutte le energie per non estromettere la comunità da scelte così importanti.
Mi auguro che una volta tanto, logiche di partito lascino spazio al buon senso.
Giacomo Moretti
Ndr. Ci auguriamo, per il bene di tutti che l’invito-appello fatto dal dott. Giacomo Moretti, consigliere comunale in Anghiari, sia ascoltato dai “signori” del PD.
Noi pensiamo, purtroppo, che la Regione procederà su copione già scritto, quello del posto nei “carrozzoni”, tanto è vero che il destinato ad occupare un posto all’interno del C.d.A. sembra già stabilito, un certo “I.P.”.- E tutti i sindaci ne sono, sicuramente,  già al corrente ma non osano fiatare, forse per non perdere la speranza di una futura poltrona in altro carrozzone.
A nomina avvenuta, se sarà quel tale “I.P.”, vi spiegheremo il perché.

Advertisements

Navigazione ad articolo singolo

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: