Archivio del Fendente

2007-2011

Al convegno anche il Prof. Antonio Borri dell'Università di Perugia

Il Prof. Boschi parlerà anche della diga di Montedoglio essendo componente della commissione d’inchiesta.
Sansepolcro – Il 4 Febbraio 2012 si terrà a Sansepolcro un importante convegno organizzato dal Lions Club locale con il patrocinio degli Ordini Professionali, dal titolo:
“Conoscere e prevenire il rischio sismico in Valtiberina
L’argomento di estrema attualità desta notevole interesse per la collettività.
I relatori sono di importanza nazionale ed internazionale visto che saranno presenti il Prof. Enzo Boschi a tutti noto nella veste di Presidente dell’istituto nazionale di geofisica ed ora docente presso l’Università di Bologna, tra le altre cose è membro della commissione che indaga sulla rottura della Diga di Montedoglio; il Prof. Arch. Carlo Blasi dell’Università di Parma gia consulente Unesco ed esperto di fama internazionale in materia di consolidamento e restauro di edifici storici (tra le altre cose è stato il responsabile del piano di ricostruzione della città di Mostar); il prof. Ing. Ario Ceccotti del CNR noto per aver progettato un edificio di 7 Piani in legno che è stato sottoposto a prova nella più grande piattaforma di simulazione sismica che si trova a Tokio; il Prof. Ing. Antonio Borri  della Facoltà di Ingegneria di Perugia esperto di consolidamento strutturale.
Moderatore del convegno sarà L’arch. David Gori che assieme alle autorità locali ed al Presidente del Lions Dott. Lorenzo Forni faranno gli onori di casa.
L’iniziativa si terrà a Sansepolcro presso la sala convegni del Borgo Palace Hotel il giorno 4 Febbraio 2012 a partire dalle ore 15,00.
E’ possibile iscriversi al convegno inviando le adesioni via Fax 0575742740 o Via Mail info@arkingassociati.it
Le iscrizioni e la partecipazione sono gratutite ed aperte a tutti.

Advertisements

Navigazione ad articolo singolo

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: