Archivio del Fendente

2007-2011

Comunicato Stampa del movimento "InComune"

Sansepolcro – “Siamo soddisfatti, è stato proprio un bel consiglio Comunale” questa è l’espressione che hanno usato il capogruppo di inComune, Marcello Brizzi, e il consigliere Gilda Foni all’indomani del Consiglio del 24 gennaio.
Finalmente il tipo di politica che tanto speravamo, che rinuncia all’individualismo prediligendo il noi. Tutti gli argomenti all’ordine del Giorno sono stati dibattuti con propositività da tutti i gruppi politici e sono stati votati all’unanimità alcune decisioni di maggior interesse per la nostra Sansepolcro. Ad esempio, relativamente alla mozione sull’osservatorio sul lavoro tutti i gruppi hanno portato il proprio contributo, il Sindaco in qualità di Assessore delle Attività Produttive si è preso carico di utilizzare la relativa Commissione per riunire a questo tavolo tutte le forze economiche e non, comprese anche gli istituti di formazione, per un dialogo sui problemi del lavoro. Incarico accolto da Marcello Brizzi, Presidente di detta Commissione, con l’impegno di farne uno strumento interattivo, non solo un contenitore per l’ osservatorio, in cui tutti i soggetti portano istanze e collaborano per trovare soluzioni.
Tra tutti, altri risultati positivi, particolarmente apprezzati da InComune sono stati la presa d’atto di tutto il consiglio su “La violenza dei numeri”  e l’adesione al manifesto del Presidente della Repubblica Napolitano “l’Italia sono anch’io”.
Inoltre sul tema della campagna di obbedienza civile relativa ai referendum sul servizio idrico il Consiglio, all’unanimità, ha deciso di attivarsi come sostegno verso i cittadini che vogliono aderire, fornendo l’assistenza necessaria, spiegandone le peculiarità, aiutandoli nell’espletamento delle pratiche, e quant’altro.
Confidiamo che questo sia l’inizio di un dialettica politica proficua all’interno del Consiglio Comunale di Sansepolcro, volta all’efficienza della democrazia, accogliendo un’opposizione costruttiva affinché ci si concentri sulla definizione ed attuazione di buoni provvedimenti per la città.

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: