Archivio del Fendente

2007-2011

Vogliono riesumare la "Balena bianca"

Prove di grande partito cattolico. La Cei rilancia le scuole politiche
La Conferenza episcopale italiana sta organizzando per marzo un convegno nazionale delle ‘teste d’uovo’ impegnate nelle scuole di formazione politica presenti nelle varie diocesi italiane.
E’ quanto emerso nel corso della conferenza stampa conclusiva del Consiglio episcopale permanente, il ‘parlamentino’ dei vescovi italiani che si è svolto nel corso della settimana a Roma.
“L’apporto della Chiesa in questi mesi è quello di far crescere la coscienza e la partecipazione dei cattolici in politica”, ha detto il segretario generale della Cei, monsignor Mariano Crociata (nella foto), nella conferenza stampa che si è svolte nella sede della ‘Radio vaticana’. “In questi mesi c’è stato il raduno di Retinopera, c’è stato l’intervento del cardinale Bagnasco a Todi, prossimamente c’è un convegno per tutte le scuole socio-politiche delle diocesi. Tutte iniziative che mostrano l’attenzione della Cei per ridare coscienza di responsabilità sociale e politica ai credenti in linea con la dottrina sociale della Chiesa”. Il convegno nazionale, a quanto si apprende, si svolgerà a Roma a marzo.
(da Affaritaliani.it)

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: